Dott.ssa Daniela Graglia

Daniela Graglia ha 50 anni, due figli di 21 e 19 anni, è nata e vive in provincia di Torino, nel verde Canavese.
-
Psicologa, psicoterapeuta sistemico-familiare, psicodrammatista junghiana, esperta in Ipnosi Ericksoniana, esperta EMDR per la cura del trauma, pedagogista. Ha una formazione personale in danzamovimento terapia, espression primitive e movimento autentico. Ha studiato danza jazz. Suona il pianoforte e il clarinetto ed è parte di una corale.
-
Da quindici anni Membro dell’Associazione Mediterranea di Psicodramma-Sezione Piemontese di Psicodramma Junghiano, con la quale continua l’attività di formazione, supervisione e coordinamento.
-
"Cultore della materia" e assistente al docente nell'ambito dell'insegnamento "Teorie e tecniche della dinamica di gruppo" presso la Facoltà di Psicologia dell’Università della Valle d’Aosta.
-
Consigliera nel Consiglio di amministrazione del CISSAC, Consorzio intercomunale servizi socio assistenziali Caluso (To).
-
Con la casa editrice Golem Edizioni di Torino ha pubblicato "I nodi dell’anima" e "La cura dell'anima", primi due capitoli della “Trilogia dell’anima” che si completerà a inizio febbraio 2020.
-
L’esperienza lavorativa comprende la terapia individuale, terapia infantile e dell'adolescenza, di coppia e familiare. Da più di vent'anni conduce gruppi quali: gruppi fiaba per bambini, gruppi di psicodramma per adolescenti e adulti, gruppi di supporto alla genitorialità.
-
Psicologa scolastica per la gestione dello sportello d’ascolto e di gruppi tematici nelle classi: integrazione multietnica, accoglienza per le classi prime, dinamiche del gruppo, sessualità/affettività, cyberbullismo/bullismo/stalking.
- E' iscritta all'Albo Psicologi del Piemonte sezione A (Iscrizione n° 5735 del 14/09/2009) - attività di psicoterapeuta
Contatti
Tel: 335.6832952
E-mail: gragliadaniela@tiscali.it
Codice Fiscale: GRGDNL69M41L219J
P.IVA:10145480017
Iscrizione n° 5735 all'Albo Psicologi del Piemonte sezione A - psicoterapeuta